Eco-friendly
Il vino buono al palato, buono con l’ambiente
Un vino buono per il palato e buono con l’ambiente: qualsiasi prodotto si immetta sul mercato oggi non può prescindere dal rispetto della natura e della salute. Innanzitutto perché sono la nostra coscienza, la nostra sensibilità a chiedercelo. Poi perché sono i consumatori stessi a dimostrare una sempre più spiccata sensibilità verso acquisti consapevoli anche dal punto di vista etico e ambientale: un’esigenza che siamo stati ben felici di soddisfare e che ci ha portati su una strada che intendiamo seguire con convinzione.
                 
Ecco perché abbiamo scelto una confezione che non fosse solo riciclabile, di più: ne abbiamo voluta una che si potesse rivalorizzare.
 
Non solo il materiale che abbiamo scelto per proporre il nostro WIXO sul mercato può essere riciclato al 100%, ma può essere sottoposto a un processo ancora più radicale denominato rivalorizzazione: questo significa che da un bicchiere di WIXO usato, tramite opportune lavorazioni, si può potenzialmente ricavare un nuovo prodotto.

Volevamo dar vita a un buon vino che non solo fosse amico del gusto, delle serate in compagnia, degli eventi e del bere responsabile, ma che si potesse anche fregiare del titolo di packaging eco-friendly: così è nato WIXO, il vino buono in tutti i sensi.