Il concept
Il vino monodose adatto a ogni occasione
La continua evoluzione di abitudini, stili di vita ed esigenze porta alla necessità di dover ripensare anche ciò che ci sembrava ormai fisso e immutabile da secoli: come la bottiglia di vino che, pur rimanendo protagonista a tavola delle tradizionali cene, oggi si trasforma così da dare la possibilità di degustare un buon bicchiere di vino in pasti occasionali e anche senza sprechi.
 
WIXO apre al buon vino territori che fino ad ora erano sconosciuti al mondo del vino e consente un consumo comodo, sicuro, responsabile anche fuori casa: WIXO è ovunque vi sia convivialità
 
Pensiamo alla bottiglia di vino che rimane aperta, con l’inevitabile conclusione di finire in pattumiera. O al single che, per una piacevole cena casalinga, desidera concedersi un bicchiere di vino. Pensiamo al barista che, dovendo aprire una bottiglia per un cliente, la ritrova desolatamente abbandonata dietro il bancone. O ancora a chi si trova a dover contrattare quale vino prendere: bianco o rosso? Aromatico? Tannico? Meglio ognuno il suo. Pensiamo agli aperitivi, da consumare in facilità e libertà. O agli eventi, dove domina la birra, ma è praticamente impossibile trovare un buon vino. O ancora ai self service, ai mezzi di trasporto, ai camioncini dello street foodCon WIXO il buon vino può conquistare territori che ancora gli erano sconosciuti: comodo, infrangibile, riciclabile, si può bere anche dove per ragioni di sicurezza non è possibile utilizzare il vetro e promuove un consumo moderno e responsabile.