La cantina di WIXO
Vino di qualità dal 1882
Per i vini in bicchiere WIXO non abbiamo scelto un partner qualunque: ciò che volevamo offrire al pubblico era un prodotto moderno, divertente, di facile consumo, ma anche e soprattutto di qualità, che fosse all’altezza del nome che il vino italiano ha sia in patria sia nel mondo.
Ecco perché abbiamo trovato un validissimo partner in Perini&Perini di Piacenza, proprietario del rinomato marchio Cantine Quattrovalli: con questa realtà storica, che ha creduto e crede in questo progetto, si è stabilito uno stretto rapporto di collaborazione che ci ha portati a imbottigliare il nostro WIXO direttamente presso i loro spazi, così da garantirela perfetta lavorazione e la qualità del vino, persino biologico. Perché anche WIXO ha il suo “Vino Rosso d’Italia Biologico”, proveniente da uve di agricoltura biologica. Un valore aggiunto della produzione di Cantine Quattrovalli che permette a WIXO di essere trasversale su tutti i mercati e referenze di vino.
Per i vini in bicchiere WIXO abbiamo cercato un partner che potesse garantire l’alta qualità del buon vino italiano: l’abbiamo trovato in Perini&Perini, storico proprietario del marchio Cantine Quattrovalli
Sin dal 1882, dal felice incontro tra l’esperto bottaio Achille Ferrari e il viticoltore Antonio Perini questa famiglia produce non solo ottimo vino, ma anche in grandi volumi, arrivando attualmente ai 10 milioni di bottiglie l’anno. Due parametri per noi fondamentali: da una parte infatti possiamo contare su una qualità riconosciuta e costante, dall’altra su una continuità di produzione che ci consente di soddisfare qualsiasi richiesta. Due qualità che si aggiungono alle importanti certificazioni BRC e IFS, riconosciute dallo standard mondiale della produzione vitivinicola.