10/10/2017
Il Volley Piacenza veste il marchio WIXO
Il riuscito connubio tra due eccellenze del territorio, dallo sport alla tavola
WIXO è il nuovo main sponsor della pallavolo Piacenza, che dalla stagione 2017-2018 ha assunto il nome di WIXO LPR PIACENZA. Si tratta di un connubio che va al di là delle semplici logiche di mercato e promozione, puntando a un più profondo obiettivo di promozione del territorio e delle sue eccellenze.
Che il Volley Piacenza sia una realtà sportiva al vertice nel piacentino, positiva e amata dai suoi tifosi, è un dato di fatto consolidato e noto. La storia di WIXO è al contrario molto recente e anzi tutta da costruire, ma si basa su fondamenta tanto solide quanto legate a un’altra forte tradizione territoriale: parliamo del buon vino e delle cantine storiche che anno dopo anno sono in prima fila nell’offrire al pubblico un prodotto eccellente, in cui gustare la perfetta calibrazione tra elementi della tradizione e fattori innovativi.

Si tratta di due elementi dal forte significato emotivo da una parte e profondamente radicati nel territorio dall’altra – spiega infatti Mario Casiraghi, resp.comunicazione Wixo e socio fondatore di Pack for One srl, socetà che produce il vino mono dose – Sport da una parte e piacere della buona tavola dall’altra, il tutto sempre nel segno del divertimento, della crescita sia personale sia della comunità e, soprattutto, della responsabilità. La pallavolo insegna a dare il meglio di sé a favore del gruppo, di un obiettivo più grande, e anche ad accettare eventuali intralci, prendendoli anzi come blocchi di partenza per fare ancora meglio. Il concetto innovativo su cui si basa WIXO invita a scoprire una nuova dimensione della produzione vinicola, fatta ancora una volta di misura, di eccellenza, di responsabilità e nello stesso tempo di svago, divertimento, convivialità. Due mondi, insomma, che sembrerebbero essere molto lontani e sono invece più legati e più vicini di quanto si possa pensare”.
 
Un legame che da oggi è non solo teorico, ma anche fisico e visivo proprio grazie a questa sponsorizzazione che, speriamo, possa portare gli auspicati successi a entrambe le parti. Per festeggiare le vittorie del Volley Piacenza brindando con un ottimo bicchiere di WIXO.